FONDAZIONE FASANO POTENZA

La Fondazione “Fasano – Potenza”Onlus nata nel 2001 su proposta di S.E. Mons. Domenico D’Ambrosio (Arcivescovo pro-tempore della diocesi di Foggia-Bovino) è stata voluta  per dare personalità giuridica alla Caritas Diocesana ed è anche provvista di un registro dove sono iscritti tutti i volontari che svolgono il loro servizio, presso le opere segno promosse dalla Caritas Diocesana e gestite dalla Fondazione stessa.

Il patrimonio della Fondazione è stata costituito grazie anche ad una donazione dei coniugi foggiani, il prof. Mario Fasano e la moglie Vittoria Potenza.

La Fondazione, oltre ad essere il braccio operativo della Caritas Diocesana, ha come finalità la solidarietà sociale nei seguenti settori: assistenza sociale e socio-sanitaria, assistenza sanitaria e beneficienza, istruzione e formazione.Si prefigge altresì lo scopo di promuovere e gestire iniziative caritative ed assistenziali su indicazioni della Caritas Diocesana, al fine di assicurare risposte consone ai bisogni presenti nel territorio della Diocesi.

Firma la tua solidareità! Dona il 5 x mille

Per sostenere le opere caritative della Caritas Diocesana di Foggia - Bovino, mediante la Fondazione "Fasano - Potenza" Onlus. Nel CUD e nei modelli di dichiarazione 730 e UNICO è possibile apporre la propria firma nello spazio riservato alla destinazione del 5x1000 indicando il seguente codice fiscale: 94051900713

Offerte

• Conto corrente postale